Energie rinnovabili: in Emilia-Romagna aperto un bando percontributi rivolti alle imprese agricole
8 Ago 2019 Energie rinnovabiliBack
È stato indetto un bando rivolto agli imprenditori agricoli, singoli o associati, emiliano romagnoli volto a diversificare le attività agricole, mantenendo un’attenzione forte all’agricoltura sostenibile e alla riduzione del consumo di combustibili fossili, dedicato alle energie rinnovabili.
Oltre alle agevolazioni, il bando garantisce nuove opportunità di crescita per le aziende agricole e benefici per l’ambiente grazie all’energia verde generata da risorse naturali come acqua, sole, aria o dai sottoprodotti e scarti delle produzioni agricole e agroalimentari.
Il finanziamento è rivolto a beneficio di aziende agricole che si impegnano a realizzare impianti per produzione, distribuzione e vendita di energia e calore. Ilcontributo, in conto capitale, è pari al 50% della spesa ammissibile.
Il beneficiario piò richiedere una percentuale inferiore nel rispetto dei limiti massimi di cumulabilità dei contributi pubblici prevista dalla normativa nazionale. Il contributo minimo richiedibile è pari al 20%.La scadenza del bando è fissata entro il 29 novembre 2019