Impermeabilizzazioni

Una buona impermeabilizzazione rende l'abitazione più confortevole e permette di risparmiare anche sulla bolletta.

La posa di un buon manto impermeabile è in grado di isolare l’interno delle abitazioni e renderlo più resistente alle sollecitazioni ambientali, come il vento, le temperature elevate e lo shock termico, i manti di copertura dei nostri immobili, siano essi tetti piani, coperture inclinate, carrabili o in legno.

Inoltre, l’impermeabilizzazione comporta notevoli vantaggi per quanto riguarda l’isolamento termico ed è il primo step per assicurarsi una riduzione della dispersione del calore al di fuori della casa e ciò comporta anche un’ottimizzazione delle spese per il riscaldamento.

L’azienda Boscolo srl effettua diverse tipologie di impermeabilizzazione, a seconda delle esigenze tecniche ed estetiche dell’edificio su cui installarle: dai manti di copertura civili ed industriali ai balconi e terrazze; dai sistemi impermeabili per fotovoltaico integrato ai giardini pensili.

Al fine di garantire prestazioni eccellenti e durevolezza nel tempo, l’azienda Boscolo srl effettua anche servizi di manutenzione periodica delle membrane impermeabilizzanti e videoispezione dei sistemi di convogliamento delle acque piovane.

Il servizio di videoispezione è importante per due motivi: permette di individuare lo stato di usura di un impianto di scarico ed evincere l’entità di eventuali difformità, per verificare post opera la qualità di interventi di riparazione o di risanamento effettuati sull’impianto.

Cosa offriamo

Risorsa 32

Manti di copertura

Un impermeabilizzante molto diffuso è la guaina bituminosa, ampiamente utilizzata per la copertura di superfici esterne. La nostra azienda si occupa di interventi di impermeabilizzazione attraverso la posa di guaina bituminosa sul tetto, terrazzo, solaio e qualsiasi altro tipo di superficie e copertura piana calpestabile. La guaina bituminosa è un materiale a base di catrame, impiegato per salvaguardare la copertura dei fabbricati dalle infiltrazioni d’acqua. Siamo alla continua ricerca di nuovi materiali all’avanguardia per potervi fornire la soluzione più ad hoc alla vostra casistica. I partner con cui collaboriamo da anni ci forniscono guaine sempre più innovative e all’avanguardia!
Risorsa 31

Balconi e terrazze

Il rifacimento di terrazze e balconi rappresenta un momento di forte disagio per gli utenti: offriamo soluzioni ad hoc per ogni esigenza, inclusi sistemi che permettono di ripristinare l’impermeabilizzazione in tempi ridotti.
Risorsa 30

Giardini pensili/Green roof

Scegliere oggi un tetto verde significa contribuire ad un vero e propro sistema di inverdimento che rappresenta uno spazio vitale alternativo per piante ed animali. I green roofs restituiscono in parte alla natura quanto viene a mancare sul territorio urbano a causa della cementificazione selvaggia, migliorando quindi le qualità abitabili dei complessi edilizi. La funzione di polmone verde di un giardino pensile assolve ad un compito urbanistico fondamentale! Vantaggi: isolamento termico naturale, isolamento acustico, miglioramento del microclima, riduzione escursione termica e protezione dell’immobile stesso, regolazione deflusso acque meteoriche, ecc…
Risorsa 29

Videoispezione

Risorsa 34

Manutenzione

Le impermeabilizzazioni per durare nel tempo, necessitano di controlli e manutenzioni. E’ consigliabile che questa manutenzione ordinaria anche per la sola pulizia dei canali e la semplice verifica dell’integrità del manto venga svolta almeno in autunno e in primavera ( le due stagioni più critiche a causa degli sbalzi termici a cui vengono sottoposte le coperture). Un’ulteriore verifica e controllo straordinario dovrebbe essere effettuato dopo eventi climatici di una certa importanza e/o dopo interventi eseguiti da terzi. Questa normale attività consente di individuare problemi anche piccoli ma che con il trascorrere del tempo possono dare origine a danni di una certa importanza pregiudicando la tenuta del sistema tetto.

Vuoi una consulenza gratuita?