Coperture

Boscolo Srl ti guida nella scelta della copertura più adatta al tuo edificio e alle tue esigenze.

L’azienda Boscolo Srl è specializzata nella progettazione e nella realizzazione delle coperture dei tetti degli edifici. Esse vengono realizzate rispettando le normative vigenti e con la massima attenzione nei prodotti utilizzati.

La copertura di qualsiasi abitazione ha una funzione molto importante: quella di proteggere l’edificio stesso. E’ possibile utilizzare diversi materiali per la realizzazione dei tetti, dal laterizio alle tegole canadesi, portoghesi o marsigliesi ma anche i pannelli coibentanti o i pannelli fotovoltaici integrati.

Boscolo Srl accompagna i clienti nella scelta della copertura migliore, sia a livello funzionale che estetico, in base a diversi fattori, come: la zone geografica, clima, inclinazione della falda, peso e dimensione della struttura, utilizzo dell’edificio e in fine, ma non per importanza, estetica.

Le tipologie di coperture che Boscolo Srl realizza sono:

– Metalliche
– Pannelli coibentanti
– Coppi e tegole
– Pannelli fotovoltaici integrati

Inoltre Boscolo Srl offre servizi di manutenzione periodica delle coperture installate.

Tipologie di coperture

Risorsa 28

Coppi e tegole

I coppi, possono essere considerati fra i più antichi materiali da costruzione ancora in commercio. La caratteristica principale dei coppi è la loro perfetta adattabilità a qualsiasi irregolarità che un tetto può talvolta presentare e a condizioni climatiche particolarmente fredde e piovose. Le tegole sono generalmente più economiche perché richiedono una tecnica di posa in opera molto differente rispetto ai primi. Ottime soluzioni per chi ha vincoli paesaggistici.
Risorsa 39

Coperture metalliche (Lastre e pannelli)

Le coperture metalliche sono particolarmente indicate a stabilimenti industriali, agricoli e artigianali. Grazie alla loro resistenza e leggerezza, diviene una scelta valida alla quale è possibile agganciare pannelli fotovoltaici piuttosto che sistemi di ancoraggio specifici. Le coperture metalliche sono facilmente riciclabili e rispondono ai problemi di sostenibilità ed efficienza energetica. Per aumentare quest’ultima, si abbinano rivestimenti metallici con pannellature isolanti, denominate “pannelli sandwich”. Vantaggi: Leggerezza, durata nel tempo; resistenza, velocità di posa in opera, sostenibilità.
Risorsa 34

Manutenzione

Le coperture per durare nel tempo, necessitano di controlli e manutenzioni. E’ consigliabile che questa manutenzione ordinaria anche per la sola pulizia dei canali e la semplice verifica dell’integrità del manto venga svolta almeno in autunno e in primavera ( le due stagioni più critiche a causa degli sbalzi termici a cui vengono sottoposte le coperture). Un’ulteriore verifica e controllo straordinario dovrebbe essere effettuato dopo eventi climatici di una certa importanza e/o dopo interventi eseguiti da terzi. Questa normale attività consente di individuare problemi anche piccoli ma che con il trascorrere del tempo possono dare origine a danni di una certa importanza pregiudicando la tenuta del sistema tetto.

Vuoi una consulenza gratuita?